Realizziamo visite per il rilascio della certificazione medica per attività sportiva “non agonistica” e per attività sportiva ludico-motoria (anche detto Buona Salute), regolamentato dal D.M. del 24.04.2013 e successive modifiche.
Questo certificato è opportuno per gli alunni che svolgono attività fisico-sportive organizzate dagli organi scolastici e per chiunque svolge attività organizzate da Coni, società sportive affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali o Enti di Promozione Sportiva.

Le visite vengono effettuate dai nostri medici specialisti in medicina dello sport o da medici affiliati alla Federazione Medico Sportiva Italiana secondo i protocolli sanitari previsti. La visita consiste in un colloquio con il medico, una visita clinica generale con elettrocardiogramma a riposo. Al termine della visita, dopo la valutazione conclusiva da parte del medico, potrà essere consegnato il certificato di idoneità o, nel caso di necessità, saranno indicati ulteriori accertamenti.

Cosa portare alla visita medica:

  • Documento di riconoscimento e tessera sanitaria
  • Eventuali esami clinici recenti, in modo particolare se di natura cardiologica, e/o documentazione relativa a patologie in corso o pregresse
  • In caso di minori accompagnati non dal genitore, apposita delega con fotocopia del documento di identità del delegante

Per accedere ai nostri spazi è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.